Tourist guide in Siena | Guida turistica a Siena Elena Ceccanti Siena San Gimignano Chianti Firenze | Itinerari
14093
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14093,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Dal 26 giugno al 31 luglio e dal 18 agosto al 17 ottobre riapre il pavimento del Duomo di Siena

Dal 26 Giugno al 31 Luglio e dal 18 Agosto.al 17 Ottobre il Pavimento.del Duomo di Siena sarà completamente visibile. Un’occasione unica per prenotare un tour privato che vi darà la possibilità di camminare su un tappeto di marmo di diversi colori,di conoscere le sibille,di interpretare allegorie profane e storie dell’Antico e Nuovo testamento. Ammireremo anche la spettacolare Libreria Piccolomini con gli splendidi affreschi di Raffaello e Pinturucchio,l’altare con le.statue di Michelangelo, il San Giovanni Battista di Donatello,il Pulpito di Nicola e Giovanni Pisano, la Cappella della Madonna del Voto progettata dal Bernini. Insomma che aspettate,prenotate vi aspetto!!

Siena toccata e fuga

Per chi ha poco tempo a disposizione ma desidera conoscere i due luoghi piu significativi della città del palio questo è il tour che fa per voi.
Visiteremo la Piazza del Campo soffermandoci a parlare del Palio. Attraversando la Piazza San Giovanni raggiungeremo la Cattedrale di S. Maria assunta sicuramente una delle piu ricche d’Italia e entremo per scoprirne tutti i suoi tesori.
Durata 1h./ 1h.30

Tour del Palio

Per chi gia conosce Siena o semplicemente vorrebbe scoprirne le radici piu profonde questo è sicuramente l’tinerario perfetto.
Visiteremo un Museo di Contrada e l’Oratorio dedicato al Santo Patrono della Contrada per ammirare non solo la sala delle vittorie ma anche tutti gli altri tesori che vi sono gelosamente custoditi.
Visiteremo la Piazza del Campo dove ogni anno si corre il Palio e non mancheremo di passare davanti alle due Chiese piu legate al Palio: La Collegiata di Santa Maria in Provenzano e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Durata della visita max 3 ore.

Siena Classica

Un tour classico ma immancabile è quello che vi farà conoscere Siena per la prima volta.Visiteremo la Basilica di San Domenico con le reliquie di Santa Caterina compatrona d’Italia. Vedremo passeggiando per il Corso della città la sede dell’antica Banca Monte dei Paschi di Siena, la Piazza Tolomei, ci fermeremo in Piazza del Campo per parlare del Palio per poi raggiungere la Cattedrale e se vorrete entrare vi mostrerò i suoi numerosi capolavori.
Durata max 3 ore

Santa Caterina da Siena

Questo vuole essere un itinerario che ci porterà alla scoperta della storia di Santa Caterina da Siena,donna dal carattere e dalla fede straordinari. Patrona d’Italia,dottore della Chiesa e dal 2000 patrona d’Europa.
Visiteremo la Basilica Cateriniana di san Domenico dove si custodisce la reliquia della testa,il Santuario Casa con l’Oratorio della Cucina,del Crocefisso e della camera da letto, per poi terminare il nostro tour con la visita al magnifico ospedale Santa Maria della Scala dove lei si recava ogni notte per assistere i malati.

Questo itinerario vi dara non solo la possibilità di conoscere meglio Santa Caterina da Siena ma anche di scoprire Siena con i suoi monumenti piu belli.

San Gimignano

Visiteremo San Gimignano conosciuto come la Citta dalla belle torri,proprio per le sue 14 torri medioevali che ancora oggi lo caratterizzano. Entrando dalla porta San Giovanni percorreremo la splendida via principale fino ad arrivare prima alla Piazza della Cisterna antica zona di mercato e poi alla Piazza del Duomo dove oltre alla collegiata potremo ammirare anche il bellissimo Palazzo Comunale. Se vi andrà potremo infine salire fino in cima alla Rocca da dove si gode un panorama mozzafiato.

Contattami
Invia con WhatsApp