Tourist guide in Siena | Guida turistica a Siena Elena Ceccanti Siena San Gimignano Chianti Firenze | Chi sono
15324
page-template-default,page,page-id-15324,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Chi sono

Elena Ceccanti

Ciao il mio nome è Elena Ceccanti e sono una guida turistica abilitata per il territorio della provincia di Siena dal 2001.
Sono nata a Siena nell’antico ospedale Santa Maria della Scala proprio di fornte alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, e ancora oggi vivo a Siena con il mio compagno e la nostra bambina.
Ho deciso di fare la guida turistica per amore della mia città all’eta di 15 anni e questo mi ha portato
una volta finito il Liceo Linguistico a studiare lingue all’Università degli Studi di Siena e poi ad approfondire tutti i temi storico-artistici inerenti alla mia professione.
Ho seguito anche un corso per accompagnatore giubilare e questo mi ha portato a studiare e approfondire anche temi di carattere religioso.
Perchè dovreste scegliere me? Beh prima di tutto perche sono una guida abilitata e selezionata tramite un esame che certifica sia la mia preparazione che le mie capacità linguistiche.
Perche essendo nata e cresciuta a Siena conosco il territorio e le sue tradizioni sotto ogni punto di vista. Perche amo la mia città e questo la renderà ai vostri occhi ancora piu affascinante.
In questo sito troverete alcune mie proposte di itinerari ma se non troverete niete che fa per voi potrete chiedermi di personalizzare il vostro tour a seconda delle vostre necessità e interessi.
Sarà per me un piacere darvi consigli sui luoghi dove soggiornare,mangiare, su come prenotare gli ingressi ai vari musei,e altre informazioni che renderanno la vostra permanenza in terra di Siena piu piacevole e rilassata.
Vi aspetto!!!